Castello di Peles - Sinaia - InfoGhidRomania.com

Cauta
Go to content

Main menu:

Castello di Peles - Sinaia

Italiano

Castello di Peles SinaiaCastello di Peles - costruito tra il 1873 - 1883 (primo piano) e tra il 1896 e il 1914 (secondo piano), da parte di Carol I Hohenzolleren - il primo re di Romania (1866 - 1914) in stile rinascimentale tedesco, secondo i piani architetto viennese Wilhelm von Doderer e il tedesco Johann Schultz in Lemberg (Lovov), con modifiche e aggiunte apportate dal gotico ceco Karel Liman architetto negli anni 1896 - 1914, si compone di 160 camere e di una torre centrale di 66 m di altezza.
E 'stata la residenza reale nel periodo estivo (fino al 1947) e oggi ospita un museo con collezioni di dipinti, sculture, armature, tappeti, mobili, arazzi, ecc.
Castello Peles vicino castello fu originariamente destinato Pelisor principe Ferdinand I, ora un museo.


Castello di Peles SinaiaPatrimonio artistico del castello è diviso in diverse categorie: arredamento in legno, mobili, vetrate, e la raccolta di armi e di arte decorativa. La raccolta di armi comprende oltre 4000 pezzi possono essere suddivisi in parata delle armi, la caccia. Queste sono le armi da fuoco e le parti del XV secolo fino al XIX secolo.
Mobili d'arte che decora la sala castello comprende la maggior parte pezzi originali risalenti al XV secolo, il secolo, ha conosciuto nel workshop europeo Mainz, Monaco di Baviera, Vienna e Amburgo.

Lavori di costruzione di una residenza estiva del principe Carol I di Romania hanno cominciato a partire dal 1873, su un terreno privato di proprietà di uno Stato sovrano, originariamente chiamato il reale dominio in Sinaia. Il sito di Valle Pelesului riuniti in una sola volta, circa 300 lavoratori e può essere considerato il più importante del centro Italia nel secolo scorso.

Castello di Peles SinaiaLa costruzione è stata finanziata dal privato scatola di Carol I, e la lista civile. Costi fase 1873-1883, sia per la costruzione e per lavori decorativi sono state sollevate per l'importo di 6,5 milioni di lei-oro, e le spese generali, fino al 1914, l'importo di 16 milioni di lei-oro.
Le vetrate sono state acquistate tra il 1883 e il 1914. Alcuni di loro sono pezzi originali di svizzeri e tedeschi del XV secolo, il XVIII secolo, le altre date del XIX secolo e all'inizio del XX secolo, il secolo - le vetrate è stato elaborato nel corso dei seminari di Zettler (Monaco) e Zwolfer (Vienna) .
Nel campo della distinta d'arte e dipinti originali firmate da Ernest Gustav Klimt, Franz Match, Dora Hinz e anche la Regina Elisabetta, e molti bambini, dopo famosi pittori.


Finale del progetto, proponendo un edificio con lo sguardo di uno chalet, come si è visto nel periodo, ha trovato il gusto artistico e la visione, e le possibilità finanziarie del proprietario. L'edificio è stato realizzato nel 1879-1883. Decorazione d'interni è stato prevalentemente di tipo tedesco, a soli due camere diferind stile. La scelta di stile tedesco è stato sia l'espressione di gusto in fatto di moda nei 70 anni del XIX secolo in Germania, e di illustrare le sue convinzioni estetiche Carol I.

In Europa, il Castello di Peles in Sinaia, residenza estiva dei re di Romania, ha determinato un buon profilo. Creare un gusto di re Carol I e la scienza e architetti Johannes Schultz Karel Liman e decoratori della prestigiosa JD Heymann Amburgo, agosto Bemba di Magonza e Berhard Ludwig di Vienna, il Castello di Peles può essere considerato il più importante tipo di Storia della Romania, con carattere unico. Inoltre, è dal suo storico e artistico, uno dei monumenti più importanti di questo genere in Europa per la seconda metà del XIX secolo.

Orari di visita: Mercoledì 11 - 17, Giovedi - Domenica 09 - 17
Indirizzo: Str. Pelesului n. 2, Sinaia, tel. 0244.310.918, fax. 0244.312.416

Select language                   


Booking.com
Ioana Hotel - Sinaia
 
 
 
 
Acest site foloseste cookies. Prin navigarea pe acest site, va exprimati acordul asupra folosirii cookie-urilor. Detalii
Back to content | Back to main menu